Visualizzazioni totali

martedì 1 marzo 2011

UNDER 13

Ciao a tutti,

Sabato 26 febbraio ore 15.30
14^ di campionato UNDER 13 - Girone G
Pallacanestro Cerro Maggiore VS OSAL Novate Palestra * Via Boccaccio * CERRO MAGGIORE (Mi)

Sulla carta la partita si presenta semplice, Cerro è ultima in classifica a 0 punti, mentre noi usciamo da una serie di buone prestazioni.
Le speranze della vigilia di poter contare su una panchina più consistente sono svanite nella mattinata del sabato quando due defezioni dell'ultimo momento ci riportano ai consueti 9 giocatori.
Inoltre anche coach Vegetti non è presente e lascia la squadra in mano al Vice Gianesin.

Le raccomandazioni sono poche e semplici, giocare concentrati, difendere e prendere solo tiri ed attacchi semplici.

Il primo quintetto entra in campo motivato e parte alla carica. Gli avversari tentano di resistere, ma nel time out vengono spiegati un paio di punti e alla ripresa il nostro attacco non trova più opposizioni. Il 26 a 09 lo dimostra ampiamente.
La seconda frazione di gioco vede i nostri rilassati dal buon risultato ottenuto precedentemente. L'arbitro mantiene un atteggiamento molto permissivo, anche se equilibrato, non considerandi i 3 secondi in area e i passi. Il gioco lento e individualista del nostro attacco è facile preda della difesa avversaria.
Il parziale è un 12 a 16, aiutato da qualche nostro fallo di troppo che manda spesso gli avversari in lunetta.

Vege Richiama i ragazzi ad una maggio concentrazione e chiede impegno da parte di tutti, inoltre ribadisce la necessità di un gioco di squadra e non le solite iniziative individuali.

Il gioco riprende coi nostri che accellerano il gioco. Alcune buone giocate di squadra portano il punteggio ad un positivo 20 a 09.
Nell'ultimo quarto è la stanchezza che la fa da padrona, nonostrante le soventi sostituzioni operate da coach Gianesin i ragazzi sono stanchi.
Gli avversari giocano il tutto per tutto, ma i nostri restano uniti in difesa e partono in contropiede portando a casa un parziale di 19 a 13.
Il risultato finale ci vede prevalere per 77 a 47.
Questa vittoria porta morale alla squadra che ha digerito male la decisione del giudice sportivo di penalizzarci con la sconfitta per 20 a 0 nella partita vinta contro Astra San Giorgio per inserimento in lista R di persona non ammissibile.
In settimana ci troveremo ad affrontare l'Ardor e sabato dopo i primi della clesse del Legnano.

Nessun commento:

Posta un commento