Visualizzazioni totali

mercoledì 30 marzo 2011

UNDER 13 vs Jolly Sport Rho



Novate, sabato 26 marzo 2011
Campionato UNDER 13 - Girone G
9^ e ultima di ritorno
OSAL Novate vs Jolly Sport Rho


La partita odierna non presenta difficoltà sulla carta, l'avversario naviga nella bassa classifica ed è già stato battuto all'andata con un risultato rotondo, inoltre abbiamo una panchina gremita con ben 11 giocatori. La sfida è quindi contro noi stessi.
Lo staff tecnico chiede un gioco di squadra semplice e difesa senza falli.

I nostri partono subito bene e mettono in difficoltà l'avversario, recuperano molti palloni già in zona d'attacco e si presentano spesso a canestro. Un pizzico di imprecisione al tiro non permette un risultato più rotondo e il quarto si chiude sul 20 a 07.

Cambia completamente il quintetto in campo. L'inizio è un po' difficoltoso e il gioco non gira, l'individualismo è l'opzione predominante per il nostro attacco, mentre in difesa permettiamo molto agli avversari. Sulla fine del quarto ritorniamo a giocare più di squadra ed immediatamente i risultati arrivano permettendoci di chiudere il quarto con uno score parziale positivo. 23 a 15.

Dopo l'intervallo, dove Vege ha chiesto concentrazione e maggior gioco di squadra, riprendiamo a giocare a spron battuto.
Gli attacchi si susseguono e la difesa alta lascia poco o niente agli avversari, anche se i troppi falli commessi concedono parecchi tiri liberi, unico modo per la squadra ospite di avvicinarsi al nostro canestro. Qualche errore individuale e qualche fallo a favore non fischiato (ottimo comunque l'arbitraggio di Francesco Reggiani, grazie Frenco!!!) sanciscono il risultato parziale sul 31 a 02.

L'ultimo quarto è una sfida ad arrivare ai 100, purtroppo la squadra nella smania dell'obbiettivo si disunisce e non difende. Gli ultimi 5 minuti ci vedono impegnati in un forcing sfrenato al tiro con azioni individuali e tiri da ogni dove, spesso senza nessuna possibilità di successo. I nostri avversari si riorganizzano, recuperano palla e contrattaccano trovando poca resistenza sotto canestro se non per i continui falli che gli permettono una buona dose di tiri liberi, parziale 22 a 18.
Il quarto si chiude senza raggiungere il traguardo dei 100 punti segnati (96 a 42), ma con una buona impressione sulla squadra che ha ribadito di saper e poter giocare bene.

Il campionato FIP è quindi finito vedendoci saldamente al 5° posto nonostante la penalità patita.
Resta il rammarico delle 2 partite giocate male contro l'Oratorio Cesate che si è classificato 4° e che era alla nostra portata, ma di contro brillano le buone prestazioni contro le prime tre del campionato.
Ora ci concentreremo sui prossimi appuntamenti dell' FBL.

Nessun commento:

Posta un commento