Visualizzazioni totali

mercoledì 23 marzo 2011

8^ di ritorno Under 13 Maschile girone G OSAL Novate VS San Paolo Rho

Sabato 19 marzo 2011
Novate Milanese
8^ di ritorno Under 13 Maschile girone G OSAL Novate VS San Paolo Rho

Il risultato dell'andata lascia ben sperare, ma abbiamo visto che di squadre materasso in questo campionato non ce ne sono, perciò sappiamo che ci aspetta una partita da vincere e che dobbiamo lottare per conquistarla.

Come sempre la panchina è ai minimi sindacali, 8 da presentare 8 presenti.
Le raccomandazioni dello staff tecnico sono le solite, niente falli e gioco sui fondamentali.

Si entra in campo motivati ed è subito palese la differenza di passo fra le due squadre. Il nostro gioco veloce porta spesso i nostri sotto canestro palla in mano. Un po' di imprecisione al tiro e una difesa non proprio impermeabile portano ad un positivo, anche se non eccelso, 23 a 16.

Il secondo quarto vede protagonisti i lunghi avversari che in difesa stazionano in pianta stabile in area, impedendo spesso i nostri attacchi portati troppo individualmente, mentre in attacco recuperano tanti rimbalzi e danno agli avversari qualche possibilità in più di realizzare. Perdiamo il quarto di misura, 09 a 11 ma non ci siamo. Coach Vege e Vice Giane negli spogliatoi strigliano la squadra troppo che non ha espresso il basket che sa e deve giocare.

Il terzo quarto vede una squadra grintosa, ma ancora imprecisa e troppo individualista. La differenza di centimetri e kili a favore dei nostri avversari è notevole e un po' la patiamo commettendo qualche fallo di troppo per contenerli, ma l'impegno e il miglior gioco fanno la differenza. Il 14 a 11 finale ci fa allungare ulteriormente.

L'ultimo quarto vede i nostri vogliosi di ribadire la legge del più forte, purtroppo però la foga porta spesso a soluzioni solitarie che si infrangono contro l'alta difesa avversaria o si concludono con tiri poco efficaci e velleitari.
Momenti di bel gioco però fanno la differenza e quando la squadra si distende in velocità spesso porta i nostri giocatori da soli sotto canestro avversario. Un po' di imprecisione nelle conclusioni facili non consente un risultato più rotondo e il quarto finale si conclude con un 21 a 14 che fissa il totale a 67 a 52.

La vittoria, come dalle parole di Vege, non era in discussione, ma rispetto alle partite precedenti disputate con le migliori del campionato(Legnano, Garbagnate e Arese) abbiamo espresso qualcosa in meno.
C'è grinta e voglia di vincere, ma ancora troppo individualismo in attacco e una difesa un po' troppo permissiva.
Sabato prossimo siamo nuovamente in casa per l'ultima di campionato contro l'altra squadra di Rho, la Jolly Sport per ribadire il nostro 5° posto nonostante la penalizzazione subita per problemi burocratici.

Nessun commento:

Posta un commento