Visualizzazioni totali

domenica 20 marzo 2011

O.SA.L. NOVATE – ARDOR BOLLATE 51 - 66

Parziali: 17-14 11-11 10-20 13-21

Tabellino marcatori
Cafagna 6, Armani 19, Arisi 10, Valenti 9, Zanardo 0, Invernizzi 6, Viganò 0, Argentieri 0, Ferracin 0, D’Errico 1, Plumari n.e., Belotti n.e.

Novate M.se 20/03/2011 Via Cornicione

Si ferma a 6 la striscia vincente della U17 Prov.le, si ferma contro un degno avversario dopo una partita giocata alla pari, che ci vedeva ancora in partita con il punteggio che diceva -2 a 4 minuti dalla fine.
E’ stata una gara imperniata su una difesa 1-3-1 aggressiva, dedita a controllare i lunghi avversari che all’andata avevano avuto la meglio, con ripartenze rapide e per 36 minuti ci siamo riusciti rimanendo sempre in partita toccando anche un bellissimo +9 e rimontando da -11 a -2 nell’ultima frazione, ma Bollate è squadra che non permette errori e ogni volta che non siamo stati attenti e concentrati ci hanno castigato.
La gara ha avuto un filo conduttore unico per 36 minuti: Bollate ad attaccare appoggiandosi sul suo ottimo lungo e la nostra difesa che raddoppiava costantemente su di lui obbligandolo quasi sempre a cercare i compagni sul perimetro. Noi con un decoroso taglia fuori siamo riusciti a prendere un buon numero di rimbalzi nel nostro pitturato e sviluppare la nostra velocità trovando spesso buoni tiri.
Nell’ultimo quarto per i 5 minuti finali Bollate a zona 1-3-1, che invece di darci una mano vista la nostra dimestichezza con quel tipo di schieramento, ci ha chiuso ogni via di accesso al loro canestro.
Complessivamente è stata una buona prova dei nostri ragazzi che hanno giocato senza timori e senza remore contro una squadra che ci è fisicamente superiore, affrontando tutte le insidie che i nostri avversari ci tendevano con personalità e (soprattutto) insieme, fino a quando ……….. si è spenta la luce. Gli ultimi 4 minuti ci hanno visto in balia dei bollatesi, che sfruttando il nostro black-out hanno portato , meritatamente, a Bollate la partita infliggendoci un 13 a zero quasi totalmente in contropiede. Il calo potrebbe essere causato dalla stanchezza e sarebbe comprensibile, ma poco probabile, dopo 6 mesi che corrono, ma sono più propenso che la causa sia stata “l’emozione” di esserci giocati questo sentito derby fino alla fine.

Mitch

Nessun commento:

Posta un commento