Visualizzazioni totali

lunedì 7 marzo 2011

UNDER 13 a Legnano



Domenica 06 marzo 2011
Campionato Under 13 - Girone G
15 ^ giornata (6^ di ritorno)
Royal Legnano vs OSAL Novate

Come già detto in precedenza ci presentiamo al cospetto della prima in classifica.
La panchina (cotissima) vede l'esordio di Segi Syrixhi e la presenza di Davide Adorno in prestito dagli Esordienti (grazie Davide).
In spogliatoio vengono dati gli ultimi suggerimenti, niente falli, difesa, difesa e ancora difesa.....

Il palazzetto di Legnano è splendido e la squadra avversaria è fisicamente superiore ai nostri che iniziano un po' intimoriti. Al 4' Coach Vege chiama un minuto per riordinare le idee .... la situazione non va, siamo fermi e lasciamo giocare l'avversario che ha già preso un buon vantaggio.
La squadra reagisce e rientra in campo motivata ribattendo colpo su colpo le iniziative avversarie.
I ragazzi corrono, saltano e difendono dando tutto quello che hanno. Qualche palla persa di troppo nel palleggio al limitare dei tre punti influenza negativamnte il tentativo di recupero dei nostri.
Il quarto si chiude con un 29 a 18 che visto il valore dell'avversario è un buon risultato.

Il secondo quarto vede scendere in campo a termini di regolamento i tre non ancora impegnati nel primo periodo.
L'assalto degli avversari è pesantissimo e i nostri si dannano per rintuzzare gli attacchi, l'impegno è massimo, ma la differenza fisica e tecnica sono enormi. Vengono fatti ruotare i giocatori della panchina, che possono sostituire solo i due che hanno già giocato nella prima frazione, per non affaticare oltre misura i ragazzi.
Il parziale è un pesante 23 a 06 che punisce oltre modo il buon impegno dei nostri.

In spogliatoio lo staf elogia l'impegno dei ragazzi e chiede una continuazione di partita con lo stesso impegno e concentrazione.... e la squadra risponde.

Il quarto vede una squadra combattiva e i cambi effettuati per dare un po' di riposo ai giocatori non abbassano il livello di gioco. Qualche fallo di troppo di un paio di giocatori obbligano l'allenatore a tenerli preventivamente in panchina.
Il quarto è un ottimo 21 a 11, considerato che gli avversari hanno schierato sempre almeno 4/5 del quintetto basa.

Inizia l'ultimo quarto coi nostri stanchissimi, ma comunque combattivi. Gli avversari fanno un po' di cambi e i nostri ne approfittano mettendo a segno qualche punto in più.
Dopo un time out chiamato dagli avversari rientrano in campo alcuni elementi del quintetto base avversario. I nostri sono sfiniti e spessissimo gli attacchi, ormai portati individualmente, si schiantano contro la difesa avversaria schierata con l'inevitabile perdita di possesso.
Il quarto vede prevalere ancora i nostri avversari per 16 a 11, ma è comunque un risultato parziale di assoluto rispetto.

Il finale (89 a 46) vede i genitori avversari applaudure i nostri ragazzi e complimentarli per l'impegno messo in campo fino all'ultimo.

Il risultato, considerate le numerose assenze e il valore del Legnano, è un buon risultato perchè ha sancito una volta di più l'impegno dei nostri e la crescita costante che si sta avendo dall'inizio del campionato.

Ora, dopo la pausa carnevalesca, avremo le ultime due partite del campionato, entrambi casalinghe, contro le due formazioni di Rho che sulla carta si presentano alla nostra portata.Inizia l'ultimo quarto coi nostri stanchi

Nessun commento:

Posta un commento