Visualizzazioni totali

domenica 6 marzo 2011

POLISPORTIVA VAREDO - O.SA.L. NOVATE 58 - 75
Parziali
14-21 14-13 10-15 20-26

Varedo, 6 marzo 2011

Tabellino marcatori
Cafagna 2, Armani 25, Arisi 19, Valenti 8, Ferracin 2, Peri 0, Argentieri 4, Zanardo 7, D’Errico 0, Vigano’ 0, Invernizzi 2, Ricci 6

Quinta vittoria consecutiva dei ragazzi dell’ U17 Prov. In questo girone di ritorno, una vittoria molto sentita e cercata dopo le scaramucce sulle tribune ed in campo dell’andata.
Per fortuna tutto è filato liscio, a parte qualche “parola” diretta a chi vi scrive ed a nostri ragazzi, ma nulla che non faccia parte del tifo di parte.
Proprio per l’aspettativa che durante la settimana aveva spinto la squadra ed i tecnici ad impegnarsi durante gli allenamenti in modo particolarmente intenso, mettiamo in campo la nostra collaudata 1-3-1 che sappiamo mettere in difficoltà gli avversari e ci concede qualche rimbalzo in più.
Effettivamente per gli avversari la nostra difesa è stata un grosso ostacolo, ma oggi eravamo meno propensi alla corsa di altre occasioni, forse perché il Varedo è squadra che ha una buona gamba e abbiamo macinato qualcosa meno delle precedenti partite, ma ogni qual volta lo abbiamo fatto siamo arrivati ad un buon tiro.
Prima frazione, (+7) dove perdiamo qualche pallone di troppo il consente che agli avversari di starci vicino nel punteggio, pur dando la sensazione di poter fare il break da un momento all’altro, invece consentiamo al Varedo, soprattutto nei secondi 10 minuti addirittura di portarsi avanti di 6 punti, per poi rimettere le cose a posto con un parziale di 12 a zero, grazie ad una maggiore attenzione ai rimbalzi ed a ripartenze veloci.
Nell’intervallo abbiamo qualcosa di cui parlare: essenzialmente dobbiamo ritrovare l’atteggiamento aggressivo che ci è proprio, un maggior ordine con cui attaccare la zona 3-2 che dall’inizio del secondo quarto gli avversari hanno schierato.
Terza frazione e finalmente rivediamo la squadra difendere come sa, che lavora meglio sul tagliafuori e cerca sempre di aprire i contropiede. Subiamo solo 10 punti e riusciamo a iniziare l’ultima frazione con un confortante anche se non sicuro +11.
Negli ultimi 10 minuti il Varedo tenta la carta del pressing riuscendo a recuperare qualche punto ma i nostri ragazzi aggiustati i meccanismi durante un time-out, riprendono a macinare gioco ed ad uscire senza grosse difficoltà riuscendo a dilatare il gap fino a 19 punti per poi chiudere a +17.
Buona prova di ogni giocatore, indistintamente, perché ognuno ha fatto la sua parte per il tempo che gli è stato richiesto. Non era semplice giocare questa gara dopo le ultime vittorie, contro una squadra che seppur alla portata, era sicuramente più forte di quelle delle ultime partite, ma i ragazzi sono stati bravi a metterci voglia di vincere.

Mitch

Nessun commento:

Posta un commento