Visualizzazioni totali

domenica 13 marzo 2011

O.SA.L. NOVATE - BASKET CORSICO 98 - 66

Novate M.se 13/3/2011, campo Via Cornicione

Parziali
22-8 26-25 24-19 26-14

Tabellino Marcatori
Cafagna 9, Armani 20, Arisi 34, Valenti 22, Ferracin 0, Invernizzi 2, Argentieri 5, Vigano 4, Peri 2, Plumari 0.

E fanno 6. Sei vittorie consecutive per questo gruppo che non smette mai di correre.
E’ una vittoria di difficile valutazione in quanto gli avversari di Corsico si presentano solamente in 6, e fanno tutto ciò che possono per renderci la vita complicata, ma la possibilità di rotazioni numericamente superiore, una buona vena realizzativa dei nostri ragazzi, la facilità di corsa fanno si che il risultato non sia mai in bilico.
Corsico parte (giustamente) con la zona 2-3 tentando di salvaguardarsi dai falli e cercare di prendere qualche rimbalzo in più, Novate con la 1-3-1 a caccia di contropiede.
Oggi però i nostri frombolieri hanno il mirino collimato ed arriviamo a canestro con buona frequenza e precisione con l’insolito “primato” di Arisi detto Aro che segna consecutivamente i primi 16 punti e chiudiamo a +14 il primo quarto.
Prendiamo un secco 10 a 1 ad inizio seconda frazione che riusciamo a ricucire passando alla difesa individuale a tutto campo e grazie a numerosi recuperi e alle percentuali al tiro che continuano ad essere più che buone e chiudiamo a metà gara a +15.
Intervallo lungo trascorso quasi interamente negli spogliatoi a confrontarci per capire come non si sia ancora riusciti a chiudere la gara, contro un avversario, che seppur volenteroso, in palese difficoltà.
Nei 20 minuti seguenti riusciamo a mettere in campo quella aggressività ed intensità che ci sono congeniali, e che in ogni gara sono state i grimaldelli per scardinare le difese avversarie.
Il +32 finale punisce oltre i meriti il Corsico che ha onorato fino in fondo la gara senza mai mollare e premia l’impegno dei nostri ragazzi.

Mitch

Nessun commento:

Posta un commento