Visualizzazioni totali

mercoledì 23 marzo 2011

U17 OPEN Vittuone, 19 marzo 2011

BASKET MAGENTA - OSAL NOVATE 70 - 79
(22-21 , 37-41 , 52-65)
Questo vizio di battere le prime in classifica proprio non riusciamo a togliercelo. Anche questo sabato (come fu in precedenza ad inizio stagione U19 contro Eureka Monza e Argentia Gorgonzola, squadre del nostro girone che si sono qualificate per la fase finale del campionato) riusciamo a prevalere sulla "prima della classe".
Una partita che sulla carta si presentava da "bollino rosso" vista la qualità dell'avversario che prima d'ora aveva perso solamente 3 partite su 19 giocate, l'abbiamo risolta a nostro favore grazie all'abnegazione dei nostri ragazzi, punzecchiati a dovere dai nostri allenatori Villa e Ferri; abnegazione che peraltro era già (ri)-emersa sabato l'altro nel turno casalingo vinto contro BBa Monza, nostra avversaria diretta per le qualificazioni alle "final four".
Dopo un primo quarto equilibrato andiamo al riposo già in leggero vantaggio; al rientro Magenta tenta un recupero provando una zona 2-3 che però non spaventa più di tanto i nostri ragazzi , oramai "rodati" da ore di allenamenti contro questo tipo di difesa.
Arriviamo sino al +15 prima di vedere una reazione che si dica degna del Magenta. Ed effettivamente nonostante qualcuno della nostra tifoseria urli dagli spalti del palazzetto un "ARRENDETEVI !!!" all'indirizzo dei nostri avversari , complice un po' di stanchezza ed alcune distrazioni, gli avversari rientrano sino al +3: Poi però è il turno di Magenta a manifestare carenza di ossigeno e quindi alla fine stabilizziamo agilmente il risultato.
Ospite d'onore in tribuna Andrea Faranna, "mitico" allenatore Osal dei nostri ragazzi U17 prima dell'"era" Villa, trasferitosi per motivi sentimentali in quel di Arluno e presentatosi a sostenerci con l'occasione della vicinanza con Vittuone.
Statistiche alla spicciolata: tutti i "senatori" (Brambilla, Figini, Maraldi e Villa)in doppia cifra ma i punti arrivano anche dagli altri alfieri della squadra ed una buona prestazione in generale per quanto riguarda la difesa.
Prossimo appuntamento Domenica 27 marzo 2011 a Novate ore 11.00 contro BluCeleste Lecco, squadra battuta all'andata ma con un potenziale atletico da non prendere sottogamba!
Intervenite numerosi!!!
ciao
Cas

Nessun commento:

Posta un commento