Visualizzazioni totali

giovedì 17 marzo 2011

CAMPIONATO UNDER 19

O.SA.L. NOATE - AURORA DESIO 40 - 98

Parziali 15-19 8-30 7-24 10-25

Tabellino marcatori:

Valenti 4, Arisi 16, Armani 5, Argentieri 2, Cafagna 11, Invernizzi 2

Gara veramente difficile quella contro Desio. Troppo bravi per i nostri pur volenterosi ragazzi del ’95. Eppure qualcosa di buono siamo riusciti a mettere in campo, specialmente nel primo quarto dove abbiamo tenuto e risposto botta su botta agli attacchi dei nostri avversari.
Poi i brianzoli hanno innestato una marcia superiore e sono scappati divenendo irraggiungibili per noi.
I nostri ragazzi si sono trovati di fronte una compagine che pressava in ogni punto del campo, che tirava bene come giocasse sui propri canestri, che ci ha posto di fronte ai nostri conosciuti limiti.
E’ stato come se per noi fosse mancato improvvisamente l’ossigeno.
Potevamo fare ben poco di più : sicuramente correre di più, provare a giocare più ordinati, fare qualche tagliafuori in più, insomma tutte cose che sappiamo fare, ma che, comprensibilmente era difficile mettere sul campo da gioco dove essenzialmente è mancata la spinta emotiva per farlo.
L’utilità di questa partita per i nostri ragazzi è indubbia, in quanto avranno sicuramente cominciato ad imparare come si affrontano e come si deve cercare di limitare, giocatori che per fisico e tecnica ci sono superiori.
L’ampio scarto della partita non ci deve deprimere ne sconfortare, ma spingerci a migliorarci e cercare nelle nostre risorse tecniche e caratteriale, individuali e di squadra, il modo di ben figurare, sempre e contro cinque, a prescindere dal risultato.

Nessun commento:

Posta un commento