Visualizzazioni totali

mercoledì 6 aprile 2011

Novate, 02 aprile 2011

OSAL NOVATE - SPORTLANDIA TRADATE 76 - 68

(27 -20; 23-15, 8-13; 20-20)


Vittoria, anche se non del tutto scontata quella di sabato sulla SPORTLANDIA TRADATE, squadra varesina che naviga attorno alla metà della classifica; partita bene ad inizio stagione (ci avevano battuto, all'andata, in casa loro, rifilandoci 8 punti di scarto) è andata perdendo un po' del suo smalto iniziale anche a causa dell'impiego saltuario del suo playmaker titolare, Giardina, impegnato dalla sua squadra, come molti suoi coetanei , anche nei campionati superiori.

Un po' di delusione quindi nel volto di coach Villa che avrebbe voluto testare i nostri ragazzi per verificare il livello di crescita di questi ultimi tempi, contro un'avversaria di buon livello qual'è Tradate.

Certo che anche senza il Playmaker titolare i varesini sono riusciti a darci del filo da torcere, supportati dalla loro prestanza fisica e dalla loro difesa a zona 1-3-1 iniziale dopo solo 2' di gioco, trasformatasi subito dopo in 2-3 sino alla fine della partita!!!.

Come testimoniano i parziali, siamo sempre stati avanti anche se subiamo ancora (come a volte ci capita) la "sindrome del 3° quarto": quando rientriamo dopo la pausa di metà gara, facciamo fatica a ritrovare la giusta concentrazione e anche in questo caso gli avversari ne approfittano per tentare di riavvicinarsi.

Un buon 4° quarto però ci consolida in testa e chiudiamo avanti di 8 punti (avendo toccato u vantaggio di +15).

Difficile il prossimo appuntamento sabato a Bergamo contro BASKET DEL BORGO, squadra prima in classifica, succursale della più blasonata COMARK che milita nel campionato eccellenza (complimenti a questa formazione che riesce, con i ragazzi in esubero per la squadra di eccellenza a creare una squadra tanto competitiva da primeggiare anche nel nostro girone open.

Il campo di gara sarà il Palazzetto dello sport di via Battisti, parquet storico dove gioca la fortissima squadra di volley maschile A-1 Foppapedretti.

L'obiettivo è quello di proseguire la striscia vincente che dura già da 6 partite e che ci ha permesso di recuperare posizioni in classifica sino ad attestarci al terzo posto; ci sarà bisogno però di tutta la concentrazione possibile per poter avere la meglio su questa squadra così ben organizzata come l'abbiamo vista all'andata in casa nostra quando vinse di 8 punti.

Perciò un FORZA RAGAZZI!!!


ciao

Cas

1 commento:

  1. Scusatemi, mi sono dimenticato di specificare che sto parlando dell'U17 open.

    RispondiElimina