Visualizzazioni totali

mercoledì 23 febbraio 2011

UNDER 13: Resoconto 4° giornata di ritorno





Arese, 17 febbraio 2011 ore 19.45
4^ di ritorno
C.C.S.A. Arese vs OSAL Novate

Ci presentiamo all'incontro con la terza forza del girone con la solita panchina cortissima.
Le ultime buone prestazioni dei nostri comunque lasciano sperare in una bella gara.

In spogliatoio prima della partita Vege chiede una partita senza falli, difesa e ordine.
Chiunque sia in campo deve dare il massimo.

Prima della contesa iniziale risulta evidente il divario fisico tra le due squadre.
I nostri iniziano con cipiglio e ribattono colpo su colpo agli avversari, parecchi rimbalzi contesi con una sola mano e qualche sbavatura in attacco dettata dall'eccessiva fretta e dall'individualismo non ci permettono di finire in vantaggio.
Il quarto si chiude sul 13 a 10.
Il secondo quarto ci vede iniziare alla grande, riuscendo anche a passare in vantaggio,
ma i lunghi avversari iniziano a macinare gioco e punti. A poco servono gli sforzi dei nostri per tirar giù qualche rimbalzo, comunque esprimendo un gioco a livello dell'avversario.
Purtroppo un nostro giocatore compie il quinto fallo ed è costretto a lasciare il campo, mettendo ancor più in difficoltà la squadra. il parziale si chiude con un 20 a 13.

Gli allenatori in spogliatoio suonano la carica facendo leva sulla convinzione, peraltro errata, dei ragazzi che non ci sarebbe stata partita.
Viene chiesto ordine e calma nella fase offensiva e maggiore attenzione nelle marcature.

Il terzo quarto è un susseguirsi di botta e risposta delle due squadre, dove i nostri sotto canestro combattono coi denti per ridurre lo svantaggio fisico e corrono a difendere per tutto il campo. Il parziale si chiude con un ottimo 18 a 16.

L'ultimo quarto vede la squadra stanchissima, un altro giocatore compie il quinto fallo ed è costretto a lasciare il campo.
Il Coatch fa girare i 6 giocatori rimasti per cercare di dare fiato a tutti. Gli avversari continuano a tenere in campo i migliori e poco alla volta allungano.
Gli ultimi minuto per i nostri ragazzi sono una sofferenza, corrono e combattono, ma la stanchezza, la forza fisica e la bravura tecnica della squadra avversaria la fanno da padrone dilagando.
La partita si chiude con un canestro confezionato dai nostri sulla sirena avendo a disposizione pochi secondi, e dicendola lunga sulla voglia di far bene e lottare che hanno messo in campo.
Purtroppo il parziale è pesante e punisce oltremodo il valore dei nostri. Il 36 a 17 porta ad un risultato finale di 87 a 56.
I complimenti vanno sicuramente al C.C.S.A. Arese per l'ottima squadra che si è dimostrata e perchè con questa vittoria si è portata al 2° posto in classifica, ma vanno comunque fatti anche ai nostri UNDER 13 perché hanno dato tutto quello che potevano dare, fino all'ultimo secondo e senza mai mollare.
Certo che i pochi elementi, gli infortuni e una giornata non brillantissima di due o tre elementi hanno portato ad un risultato negativo troppo pesante per ciò che si è visto in campo.

Nessun commento:

Posta un commento