Visualizzazioni totali

venerdì 15 aprile 2011

U17 OPEN Bergamo, 9 aprile 2011

BASKET DEL BORGO - OSAL NOVATE 81 - 71

(22-17); (42-36); (67-52)


2 giornate di squalifica all'allenatore.

Ecco cosa abbiamo portato a casa da Bergamo sabato scorso dalla partita contro una delle due squadre prime in classifica.

Se non fosse stato per questo spiacevole episodio l'incontro si sarebbe potuto giocata tranquillamente; i nostri forti avversari facevano valere la loro fisicità sotto canestro (sia sotto il loro che sotto il nostro), ma noi riuscivamo sempre a tamponare e a non perdere troppo terreno; certo, riuscire a batterli in casa loro a mio avviso sarebbe stato comunque molto difficile, ma nel terzo quarto il Signor arbitro Giudici Riccardo Paolo, dopo aver giustamente sanzionato con un tecnico un nostro ragazzo per "proteste irriguardose" ha perso un po' la trebisonda ed a farne le spese è stato Giò Villa, che evidentemente ha aperto bocca nel momento meno appropriato. Anche se le sue rimostranze all'arbitro per falli non visti dei nostri avversari erano le meno impetuose viste in campo sia da un aperte che dall'altra , questi non ha trovato altro rimedio che prendersela con il nostro malcapitato coach: Tecnico per proteste ("guarda un po' anche di la' i falli...) e espulsione per prolungate proteste o come sostiene l'arbitro per "comportamento offensivo" nei suoi confronti ("ma è la prima volta che dico qualcosa...") . Cosa avrà capito questo arbitro dalle parole di Villa non lo sapremo mai, certo che a fine partita il nostro allenatore, sceso al tavolo per cercare di chiarire i fatti con il signor Giudici Riccardo Paolo e tentando di sostenere la sua tesi di innocenza, oltre a non ricevere il minimo accenno di ascolto (già non si pretendeva comprensione ma solo ascolto) si è visto appioppare una seconda giornata di squalifica proprio per essere rientrato in campo a fine partita. Ma scusa uno che viene espulso per quanto tempo non può più rientrare in quel campo di gioco dopo che la partita è finita ? 1 settimana ?, 1 mese ? Boh.

Naturalmente i nostri hanno avuto un attimo di barcollamento che gli avversari non hanno esitato a sfruttare portando a +15 il distacco alla fine del terzo quarto e controllandoci poi sul finale e concedendoci un minimo recupero che però non è riuscito ad impensierirli più di tanto.

Archiviamo questa partita e concentriamoci sulla prossima avversaria, Lumezzane, che nei fatti sta dimostrando un buon miglioramento nelle ultime partite.; coach Figini dovrà probabilmente già sostituire in panchina Villa che chissà non vediate sugli spalti del Cornicione munito di auricolare e radiolina...

Vi aspettiamo numerosi sabato a Novate alle 17.30

ciao

Cas

Nessun commento:

Posta un commento