Visualizzazioni totali

mercoledì 27 aprile 2011

BASKET INTERNATIONAL TOURNEMENT 2011

Novate Milanese, 26 Aprile 2011-04-26

OSAL NOVATE – KK SPALATO 43 - 113
Parziali
12-30 11-24 8-30 12-29

Tabellino marcatori
Valenti 13, Curalj 7, Vegetti 8, Cafagna 8, Ferrari 6, Plumari 1, Ricci, Peri, Ferracin, Argentieri, Zanardo,.

Bravissimi. I nostri ragazzi sono stati bravissimi, contro un avversario di livello superiore, come non ne avevano mai incontrati. Sono stati bravissimi perché hanno messo in campo tutto quello che avevano, senza mostrare timore, cercando e a volte riuscendo a farci vedere qualche bella giocata.
Spalato schierava 3 giocatori oltre i 2 m il che rendeva difficile ogni azione sotto i tabelloni oltre ad esterni di evidente scuola slava che non rifiutano mai un tiro (7 triple realizzare di cui 5 dello stesso giocatore – il n.4) . Squadre entrambe con la difesa individuale, con Spalato che attacca appoggiandosi ai suoi lunghi Novate, che cerca di sfruttare il “vantaggio” di una maggiore velocità puntando molto sull’ 1vs1. Nonostante l’impegno e l’agonismo dei nostri lunghi i nostri avversari sfruttano l’evidente vantaggio ai rimbalzi segnando spesso su secondi o terzi tiri ma ottimo è stato l’impegno dei nostri che non hanno lesinato di metterci il fisico nonostante la stazza avversaria.
Poco importa del punteggio, tutti eravamo ben consci dell’improponibilità dell’incontro, quello che volevamo vedere era l’atteggiamento dei nostri ragazzi di fronte a questa difficoltà, che assorbissero come spugne gesti tecnici e tutto ciò che potesse fare esperienza. Bravissimi


MITCH

Nessun commento:

Posta un commento