Visualizzazioni totali

venerdì 29 aprile 2011

BASKET INTERNATIONAL TOURNAMENT

O.SA.L. Novate Milanese - Orobica Bergamo 63 – 99

Parziali
15-31 15-18 19-24 14-26

Tabellino Marcatori
Cafagna 9, Valenti 16, Vegetti 2, Curalj 2, Faggionato 12, Zanardo 10, Peri 1, Abruzzini 8, Ricci 2, Ferrari, Invernizzi, Argentieri,

Si chiude per i ragazzi Novatesi del ’95-96 l’esperienza nel torneo internazionale con un’altra sconfitta, questa volta di dimensioni più ragionevoli. Bergamo è avversario di tutto rispetto ma abbiamo provato a metterla in difficoltà con le nostre armi e le nostre capacità.
Abbiamo dovuto fare i conti anche con una stanchezza profonda, con gambe dure e riflessi un po’ obtenebrati , che ci ha limitati nella nostra caratteristica principale e cioè la corsa.
C’è da dire che nonostante la fatica i ragazzi ce l’hanno messa tutta e nulla abbiamo da recriminare sulle loro prestazioni e tanto meno sui risultati.
La gara di Parabiago ci è “scappata” via quasi subito ed solo grazie ad una 1-3-1 di invernale memoria che siamo riusciti a non lasciare che il gap si dilatasse troppo concedendoci qualche rimbalzo in più ed il modo di giocare più ordinatamente in attacco.
Complessivamente il torneo ha dato la possibilità ai nostri con misurarsi con altre realtà e mentalità cestistiche diverse e più evolute e sono certo che trarranno molti insegnamenti da questa esperienza che li ha portati al limite delle loro capacità, trovando in sé risorse che forse neanche loro erano consci di avere.
Vorrei rivolgere un ringraziamento personale a tutte le componenti dell’OSAL, per avermi messo a disposizione questo splendido gruppo di ragazzi, e dato il privilegio alla mia prima stagione di partecipare a questa “scuola di basket”


MITCH.

Nessun commento:

Posta un commento